Sta arrivando il 2021: sarà il nostro DECIMO anno di attività.
Il 2020 è stato un anno diverso e difficile, prima di tutto perché abbiamo perso improvvisamente un’amica, Angela, socia fondatrice del FAS.
E poi la pandemia, che ci ha tenuti distanti ma sempre più uniti e legati ai nostri quartieri. Il passaggio 2019-2020 era iniziato con interessanti incontri con nuove persone interessate a contribuire al nostro lavoro, poi improvvisamente (quasi) tutto è diventato virtuale: ma abbiamo mantenuto contatti e scambi.
E se non ci avete visti in giro tra i binari, sappiate che non ci siamo mai fermati. Come tante amiche e amici del mondo del volontariato, nei mesi più difficili abbiamo dedicato molte delle nostre energie a “piccole ma importanti” iniziative di solidarietà sociale, non tanto “firmate” quanto soprattutto trasversali, unendo le forze delle persone attive che potevano fare qualcosa.
Ma anche la “mission aziendale” dell’associazione FAS è stata portata avanti. Tra l’altro, siamo diventati APS – Associazione di Promozione Sociale, per adeguarci alla nuova Legge sul terzo settore che amplia un po’ le nostre possibilità di intervento.
Lavorando moltissimo via web, abbiamo utilizzato tanto i social, più immediati, giorno dopo giorno, a spese di questo sito che avevamo già in programma di rinnovare ma che ha dovuto attendere e che speriamo presto di potenziare… anche sperando nell’arrivo di nuovi amici esperti di web! (Contattateci… )
E per “ricominciare da 9” abbiamo rivisto tutte le iniziative passate e in corso (che sono ormai davvero tante) e aggiornato quella che chiamiamo la “Cartella Stampa”, il documento che ci presenta “ufficialmente” a chi non ci conosce, il nostro curriculum vitae.
Lo pubblichiamo qui per ricordare a chi ci segue le tante cose fatte insieme a cittadini, gruppi, associazioni, scuole, istituzioni; un pezzo non della nostra storia ma di quella dei nostri quartieri. Leggilo qui