Come molti sanno, il Museo del Manifesto Cinematografico di via Gluck “Fermo Immagine” potrebbe dover lasciare la sede entro una quindicina di giorni o poco più, e la vastissima collezione di manifesti e foto di scena unica nel suo genere rischia di finire in un magazzino o peggio di essere dispersa. Una raccolta di firme, lanciata sotto Natale e che ha già circa 3300 sottoscrizioni, ha aperto la sensibilizzazione che ha già avuto molti echi sulla stampa e riscosso dichiarazioni di appoggio.
L’attivissimo giornalista e sostenitore del Museo Marco Balsamo, motore della campagna, ci racconta Continua la lettura di MUSEO FERMO IMMAGINE: A CHE PUNTO SIAMO →
In queste due pagine del libro C’è vita intorno ai binari – Passato presente e futuro dei Magazzini Raccordati è riassunta l’intervista del Fas ad Antonio Cavallini, titolare per decine di anni di una delle attività commerciali storiche di via Ferrante Aporti.
Antonio ci ha lasciati la sera della vigilia di Natale, a 95 anni. Alla sua famiglia, per qualcuno di noi amici di vecchia data, sono giunte le nostre condoglianze.
L’intervista era stata raccolta incontrando Continua la lettura di Una tristezza di fine anno →
Un anno di attività sociale in un migliaio di parole: questa la newsletter che chi ci segue sta ricevendo in queste ore.
31 Dicembre 2016
Care amiche, cari amici,
come sapete abbiamo vissuto intensamente il 2016 con molte iniziative sul territorio allo scopo di mantenere costante l’attenzione sui Magazzini Raccordati e le zone limitrofe, ma anche con un occhio di riguardo nel sociale.
Giunti alla fine di questo anno intenso, vi raccontiamo in sintesi le tappe più importanti Continua la lettura di La newsletter FAS di fine anno →
associazione per la valorizzazione dei magazzini raccordati e delle zone limitrofe