(e nell’uovo puoi trovare anche la tessera 2016: contattaci per aderire all’associazione)
Archivio mensile:Marzo 2016
La Newsletter FAS di marzo 2016: tutte le novità
Ieri le oltre 500 email nostre amiche hanno ricevuto la nuova newsletter: eccola
http://www.
http://www.giornatefai.it/
https://s3-eu-west-1.
PULIZIA FACCIATE: Oramai siamo prossimi alla conclusione dei lavori di ripulitura per entrambi i lati, il lavoro è venuto molto bene; i tecnici dell’impresa stimano che i lavori termineranno entro settimana prossima. Naturalmente le facciate ripulite attirano anche imbrattatori, ma per fortuna ora i muri hanno un trattamento anti-spray.
GRANDI STAZIONI: e mentre noi continuiamo a essere attivi, anche Grandi Stazioni ha in corso manovre finanziarie con offerte di investitori, che seguiamo attentamente perchè il destino dei Magazzini Raccordati potrebbe dipendere anche dall’esito delle operazioni di acquisto http://carlofesta.blog.
CONTAMINIAMOCI: Sabato 9 aprile ci sarà il terzo appuntamento di “Contaminiamoci”, promosso dal FAS in collaborazione con Fondazione Progetto Arca presso l’HUB di via Tonale.
Aggiornamento: Prove! (Scusi, quando passa l’87? Forse presto!)
16 marzo, pomeriggio: prove in corso per il Bus. Prime foto
L’11 marzo scrivevamo: La fermata desiderata sta per arrivare? A tre anni e mezzo dalla petizione Fas che chiedeva un attraversamento del Tunnel di via Spoleto, dopo incontri con le istituzioni e l’ATM, animazioni di strada e innumerevoli richieste dei residenti, sembra che a giorni inizieranno le prove tecniche di un nuovo percorso per gli autobus.
Questo avverrà al termine della risistemazione del tunnel che va da largo San Valentino a via Spoleto, ormai quasi terminato (data prevista di inaugurazione, verso il 20 marzo).
Come per tutto il resto dei lavori in corso, stiamo seguendo giorno per giorno le operazioni, in dialogo con i responsabili di cantiere, e la notizia non può che farci piacere. A noi e a tutte/i le cittadine/i che attraversano ogni giorno i tunnel per raggiungere il mercato, i trasporti, il nido, la scuola, la piscina… dall’altra parte della Grande Muraglia.
Le locandine – in corso di stampa – che illustrano l’articolo serviranno a informare il quartiere della novità, che naturalmente andrà seguita e verificata perché la soluzione definitiva di percorso sia la più idonea.
Nel frattempo, un piccolo suggerimento ad ATM e Comune: a Genova, prendere gli autobus per una fermata, per il solo attraversamento di una galleria, è gratuito. Ci si potrebbe pensare anche a Milano? Ci vediamo alle prove e alle inaugurazioni!