Anche ieri, 14 Agosto, sono proseguite le attività di alcuni componenti della nostra Associazione rimasti in città.
Abbiamo seguito la sistemazione di due aree verdi per cui l’Associazione ha lavorato in collaborazione con il Consiglio di Zona 2 e il relativo responsabile dei Servizi al Cittadino; a loro va il nostro grazie per il tempestivo intervento (il primo incontro è avvenuto il 23 Luglio!).
Via Sammartini, tra i civici 29 e 31: l’area dietro al Murale della Liberazione, ve la ricordate? Vi incombeva un albero morto i cui rami, durante i forti temporali, erano più volte caduti sulla via. Ebbene oggi è stato potato l’enorme albero, il tratto di via è stato messo in sicurezza… e il nostro Murale ha guadagnato visibilità.
Sempre Via Sammartini altezza civico 39, area ex distributore Tamoil: abbiamo chiesto che venisse resa più pulita per frenare il degrado; pur sapendo che la bonifica avrà tempi lunghi per via di un contenzioso tra Comune e Tamoil, il Consiglio di Zona 2 ha proposto un rialzamento del verde così da rendere la piazzuola più “aperta e visibile dall’esterno”. Qui sotto le foto del “prima durante e dopo la cura”: un primo obiettivo raggiunto
La nostra infaticabile socia che ha seguito i lavori dalle 7,30 (!) alle 11,30 ha detto: “sono molto soddisfatta anche perché tanti residenti sono venuti personalmente a ringraziarmi per quello che è stato fatto.
Tanti signori ultra 65/70enni che non hanno internet e che possiamo contattare solo lavorando sul territorio“.